Modalità Operativa
Contatto
REQAPITA considera i propri clienti un valore assoluto: la loro fidelizzazione e la loro crescita, sia in qualità che in quantità, sono obiettivi primari. L’acquisizione e la relazione con la clientela rappresentano quindi attività di vitale importanza, realizzate attraverso diverse fasi in continua evoluzione. REQAPITA è in grado di ottimizzare il primo contatto con il potenziale cliente grazie ad un ufficio commerciale competente ed in costante crescita, che si adopera nel focalizzare ed interpretare, nella prima fase telefonica, i bisogni dell’interlocutore al fine di individuare un piano di sviluppo personalizzato ed adatto alle sue esigenze pubblicitarie.
Studio e Creazione Grafica del progetto
Lo studio e la realizzazione grafica del progetto pubblicitario analizza il modo attraverso cui trasmettere ai consumatori in modo veloce ed efficace le informazioni sui prodotti e sui servizi.
Il team di esperti grafici REQAPITA è in grado di progettare e realizzare gli aspetti creativi di diversi prodotti pubblicitari, dai loghi aziendali ai volantini pubblicitari o elettorali, dalle brochure alle locandine, dai notiziari informativi ai depliants, corredati da eventuali servizi fotografici che gli stessi creativi di REQAPITA effettuano per le Aziende, il tutto come parte integrante di un efficace campagna di marketing.
Il progetto si baserà sullo scambio continuo di idee ed esigenze tra Cliente e REQAPITA, sviluppandosi poi visivamente attraverso diverse prove e bozze che verranno sottoposte periodicamente al giudizio del Cliente, e all’occorrenza modificate.
L’iter lavorativo si innesca usualmente da un progetto ex novo, da un disegno già esistente, da una campagna pubblicitaria già maturata ma da rinnovare, da obiettivi ben chiari o da idee ancora vaghe e confuse.
Con l’obiettivo di dare importanza e rilievo alle qualità che contraddistinguono le Aziende, REQAPITA curerà nei dettagli ogni aspetto del progetto, sfruttando al meglio le idee e i mezzi a disposizione. Il fine per REQAPITA e i suoi clienti è riuscire ad interessare il potenziale ricevente del messaggio pubblicitario, promuovere fiducia nell’offerta e favorire la crescita del business.
Analisi dei bacini e Stima contatti
L’ufficio commerciale di REQAPITA elabora quotidianamente per ogni uscita il supporto cartaceo necessario al regolare svolgimento del lavoro, come mappe delimitate, elenchi toponomastici e di attività commerciali, schede di avvenuta consegna, moduli per la registrazione degli indirizzi inaccessibili, ecc. Vengono poi redatti gli itinerari di distribuzione in programma per il giorno successivo, sulla base di necessità logistiche ed esigenze del Cliente.
REQAPITA pianifica la distribuzione del materiale pubblicitario attraverso un’attenta analisi delle zone scelte dal Cliente e dei quantitativi di assorbimento mediante la consultazione di proprie banche dati costantemente aggiornate, reperite da Amministrazioni comunali, censimenti effettuati periodicamente dal personale addetto, avvalendosi dei dati ISTAT, in modo da definire il reale numero di residenti del bacino di utenza prescelto e poter consigliare di conseguenza sul numero effettivo di volantini da consegnare, senza costose eccedenze.
Stampa
REQAPITA offre ad un prezzo vantaggioso servizi completi di stampa per l’azienda o il privato di manifesti, volantini, brochure, carta intestata, biglietti da visita, depliant, a seconda delle esigenze del cliente: stampa off-set, stampa digitale, stampati commerciali e prodotti per la comunicazione e l’editoria.
Il mix tra stampa digitale, tipografica e offset rende possibile l’offerta di servizi veloci e competitivi anche per piccole tirature.
Ritiro del materiale e Gestione logistica
Il materiale promozionale e/o pubblicitario viene ritirato dagli incaricati REQAPITA o consegnato presso il nostro magazzino, dove viene custodito e gestito in tutta sicurezza con mezzi di proprietà di REQAPITA.
REQAPITA dispone infatti di un ampio magazzino di proprietà e avvalendosi dell’aiuto di personale esperto è in grado di gestire notevoli quantità di materiale cartaceo pubblicitario.
Il magazzino gode di tutti i requisiti imposti dalle leggi vigenti in materia di custodia di materiale cartaceo nonchè di assicurazione relativa al materiale in caso questo rimanga in giacenza all’interno delle nostre strutture prima e durante la distribuzione.
Distribuzione del materiale e Comunicazioni al cliente
Per la distribuzione dei volantini vengono utilizzati gruppi di persone formati da circa 4/5 unità che di media distribuiscono quotidianamente circa 6.000 copie a gruppo.
Ogni gruppo fa capo ad un capo-gruppo che si occupa della distribuzione nelle zone assegnategli ed ai vari controlli.
Il personale di REQAPITA viene adeguatamente istruito per l’effettuazione del servizio di recapito.Tutti i capo-gruppi sono collaboratori assunti direttamente dall’Azienda a tempo indeterminato.
Il gruppo si avvale di mezzi di proprietà di REQAPITA, ovvero furgoni, zaini, pettorine identificative, e di mappe toponomastiche aggiornate costantemente dagli uffici operativi, ed il capogruppo provvede alla gestione della squadra nell’area di lavoro stabilita supervisionando l’effettiva copertura della zona assegnata nonchè la qualità del lavoro svolto da ogni singolo operatore.
La sede operativa di REQAPITA è a conoscenza di tutte le informazioni quantitative di microarea e permette e di diminuire i rischi della mancata distribuzione da parte dei singoli distributori.
Durante la distribuzione, REQAPITA è in grado di assicurare e gestire i controlli affiancati con i nostri ispettori.
Il cliente è informato quotidianamente delle zone coperte ed ha quindi la possibilità di monitorare in qualsiasi momento il buon esito del lavoro.
REQAPITA provvede a comunicare quotidianamente al cliente l’inizio, la continuazione e il completamento dei lavori di distribuzione, avvenuti in determinate zone nel giorno stesso o nel precedente, nonché l’eventuale insorgenza immediata di problemi annessi al servizio.
La distribuzione viene relazionata mediante FAX ed E-mail quotidiani dove vengono indicate le aree o i Comuni interessati dalla distribuzione, le vie di partenza lavoro, la direzione dello stesso e l’ora d’inizio consegna.
Tutto questo al fine di mettere in condizione il cliente di verificare autonomamente l’andamento del processo distributivo dei volantini e la qualità conseguente dello stesso.